Un’attitudine poliedrica

Ci piacciono i plurali: competenze, obiettivi, idee, valori. Siamo orientati al confronto, in un’ intreccio di competenze che arricchiscono ogni progetto di comunicazione, architettura o design. Vogliamo essere versatili, organizzati e strutturati, per rispondere a qualsiasi esigenza. La mente vola sempre, ma i piedi rimangono ben piantati a terra.

La nostra mentalità

Pensare, condividere, pianificare, progettare, suggerire, fare, verificare, correggere e concludere. Questo è il percorso che condividiamo con chi ci affida il lavoro, per ottenere i risultati migliori. Che si tratti di un singolo progetto o di un programma complesso, non perdiamo di vista l’ insieme e curiamo il dettaglio. Cerchiamo di guardare lontano, e vogliamo avere tempi rapidi.

Passione e condivisione

Ricerca, applicazione, esperienza, soprattutto curiosità e tanta passione. Sono le parole chiave che distinguono ogni componente di PoliedroStudio e che vogliamo condividere, con un’ atteggiamento positivo e propositivo. Ciò che facciamo è ciò che siamo; perché il vostro lavoro ci appassiona tanto quanto il nostro.




Strategia

Per raggiungere la vetta. Conoscere il panorama, ottimizzare il percorso, definire i punti chiave, stabilire gli strumenti, ottenere il risultato migliore. Nel miglior tempo.

Branding

Particolari. Forti. Unici. Memorabili. Dai primi passi vi aiuteremo a dire che avete carattere, e definiremo come non perderlo mai. In qualsiasi situazione vi troviate!

Advertising

Qualsiasi cosa abbiate da dire, ditelo a voce alta! Perché un buon prodotto o un servizio innovativo meritano di essere mostrati. E non passeranno certo inosservati!

Web design

Il sito web: per restare coi piedi per terra. Uno strumento necessario, che presenti un design funzionale o estremamente creativo, vi rappresenterà nell’etere. Senza essere etereo!

SEO

A questo punto, perché nascondersi? La visibilità del vostro sito internet sui motori di ricerca è importante. Tanto quanto esserci. Tanto quanto voi. Chi cerca trova.

Social Media

Un universo di connessioni. Social media, comunità virtuali o blogs completano e caratterizzano la vostra identità. Per non lasciare nulla al caso. Divertendosi.

Copywriting

Per testi che colpiscono, lasciando il segno. Creazione di testi ex-novo o revisione di testi esistenti. Efficacia ed efficienza nel più antico mezzo di comunicazione. La parola.

Fotografia

Catturiamo l’istante che racconta tutto ciò che volete dire. Dalla vostra sede, al vostro prodotto, sino all’intera organizzazione di uno shooting fotografico. Per mettervi in luce.

Newsletter

Questione di ritmo. E di semplicità. Gestire comunicazioni e-mail costanti, che siano di informazione, aggiornamento o intrattenimento, in modo semplice e ottimizzando i tempi.

App

A portata di mano. Tecnologia e efficienza per l’organizzazione di un catalogo prodotti sempre aggiornato, consultabile su tablet o mobile. Perché nulla sfugga.

E-commerce

La ricetta giusta. Dalla programmazione di funzioni customizzate, alla creazione e gestione di e-commerce, sino all’interazione con il gestionale aziendale. Per progetti di sostanza.

POP e Packaging

Fare bella mostra di sé. Packaging d espositori per il punto vendita. Belli, funzionali, studiati ad hoc. Ottimizzati per spedizioni o ingombri minimi. Ognuno al suo posto.


Architettura
residenziale
Architettura
industriale
Architettura
d' interni
Recuperi
edilizi
Restauri
artistici
Architettura
degli spazi aperti
Architettura
per servizi pubblici
ambienti commerciali
e direzionali
allestimenti
temporanei

Indipendentemente dal fattore di scala e dalla caratterizzazione funzionale, l’approccio ad ogni Progetto è svolto in una continua tensione tra la complessità delle componenti in gioco (innovazione tecnologica, caratteristiche e limiti dei materiali, necessità urbanistiche e architettoniche, competenze professionali differenti e specifiche, ) e la costante ricerca di una rigorosa Semplicità.


Analisi strategica

E vissero felici e contenti. Per ogni progetto di design realizziamo un’ analisi strategica. Aver chiaro panorama, percorso e obiettivo massimizza l’efficacia del progetto.

Industrial Design

Prodotti che non passano inosservati. Progettazione tecnica, funzionalità, selezione dei materiali, estetica. Compatibilità con processi tecnologici e produttivi.

Furniture Design

L’oggetto. Il pensiero. Il progetto. La funzione. Il bello trasposto nella quotidianità, senza dimenticare la funzionalità. Per elementi d’arredo degni di essere ricordati.

prototipo cad

La concretezza di un concetto. Studi di fattibilità nel rispetto della produzione, delle caratteristiche del prodotto e del suo intero ciclo di vita. Per restare con i piedi per terra.

Modellazione 3D

La musa ispiratrice. Modellazione e rendering 3D per poter comprendere a fondo il risultato finale, apprezzare i dettagli, presentare un progetto. La forma dell’idea.